Libri imperdibili in uscita ad Ottobre (2018)

-“Ultima” di Lisa Hilton
Genere: Thriller/ Horror
La bella gallerista Elisabeth Teerlinc sa bene come riconoscere un falso. Ne è lei stessa un esempio, dopotutto. Il suo vero nome, Judith Rashleigh, è sepolto sotto uno spesso velo di menzogne accanto ai corpi degli uomini che sono stati tanto sciocchi da opporsi a lei.

Ma ora, coinvolta in uno scontro letale tra un boss della mafia russa e un detective italiano corrotto, Judith sarà costretta a imbarcarsi nell’impresa più ardita della sua carriera: portare il falso di un grande capolavoro alla prestigiosa casa d’aste per la quale lavorava e venderlo per una cifra stratosferica. L’idea di ingannare i suoi ex datori di lavoro e tutto il mondo dell’arte per Judith è quasi eccitante ma portare a termine quel compito, mantenendo la nuova identità, potrebbe esporla a un rischio ben più alto.

Libri imperdibili in uscita ad Ottobre

-“Un marito fedele” di Anna Ekberg
Genere: Giallo/Thriller
Non appena vede la moglie correre oltre la curva, Christian accelera, la investe e si ferma. Poi ingrana la retromarcia e passa di nuovo sopra il suo corpo. Deve essere sicuro di averla uccisa, altrimenti non sarà mai libero.

Due mesi prima: Christian dovrebbe essere felice perché suo figlio Jordan, dopo aver lottato a lungo contro la malattia, è stato finalmente dichiarato fuori pericolo. Sua moglie Leonora – che ha lasciato il lavoro per prendersi cura del ragazzo – può finalmente rifarsi una vita. Eppure, in quegli anni di preoccupazioni e sacrifici, la fiamma del loro matrimonio si è consumata e ora restano solo le ceneri dell’abitudine. Così, quando Leonora lo sorprende a letto con l’amante, Christian è quasi sollevato.

Adesso non c’è più nulla che gli impedisca di chiedere il divorzio. Nel momento in cui Christian affronta il discorso con la moglie, però, lei reagisce in modo molto diverso da come lui si era aspettato: lo ricatta, minacciandolo di rivelare tutti i suoi torbidi segreti.

-“Il ladro gentiluomo” di Alessia Gazzola
Genere: Thriller/ Horror
Alice Allevi, finalmente specialista in Medicina Legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l’affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa.

Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto la serenità ma in un momento di smarrimento chiede un trasferimento, ottenendolo a Domodossola. Ad aspettarla c’è un caso molto particolare: durante quella che credeva essere un’autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco della vittima. Convoca un ufficiale giudiziario che, dopo aver preso il diamante, sparisce nel nulla. La situazione si mette male per Alice.

-“C’è sempre un lieto fine” di Charlotte Lucas
Genere: Letteratura rosa
Tutte le storie hanno un lieto fine ed Ella, che da sempre crede nelle favole e tiene un blog dove si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi, ci crede profondamente. Questo fino al giorno in cui non scopre che il fidanzato la tradisce.

Il mondo le cade addosso e all’improvviso si rende conto che il finale da favola non esiste nella realtà. In preda all’agitazione, inforca la bicicletta e si scontra con uno sconosciuto. Si chiama Oscar, ma non fa nemmeno in tempo ad aiutarlo che lui è già sparito nel nulla. L’unica cosa che può aiutare Ella a rintracciarlo è il portafoglio che gli è caduto. Appena lo apre, ne fuoriesce una pioggia di bigliettini con enigmatiche annotazioni che sembrano indizi messi lì proprio perché lei li trovasse.

Così, piena di curiosità, Ella si ritrova a far visita a persone molto vicine a Oscar. Si rende conto che quell’uomo si porta dietro un passato difficile e che ha bisogno del suo aiuto. Così, facendosi portavoce della felicità, piano piano entra nella sua vita e lo incoraggia a rimetterne insieme i pezzi, uno alla volta.

-“In fuga da te” di Jennifer Armentrout
Genere: Letteratura rosa
È stata rapita, torturata e costretta a tradire le persone che amava. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l’impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici.  Percepisce una forza oscura che si muove dentro di lei, un male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento.

Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all’Ordine, disertato la sua missione e ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull’Ordine e persino su loro stessi non era altro che una copertura. Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l’umanità intera.

Libri imperdibili in uscita ad Ottobre

-“La collezionista di meraviglie” di Valentina Cebeni
Genere: Romanzo
Dafne ha appena nove anni quando scova in un vecchio baule una spazzola d’argento. Quando la prende in mano, vede una donna, seduta davanti allo specchio, che si spazzola la lunga chioma bruna. È così che scopre di avere un dono straordinario: le basta sfiorare oggetti antichi per vedere la storia dei loro proprietari.

Per anni ha cercato di ignorare questo dono, che le parla di un passato che ha fatto di tutto per dimenticare. Ma ora che la sua vita non la soddisfa più, non può fare finta di niente. Deve tornare a Torralta, dove tutto è cominciato. Sa bene che solo lì potrà ricominciare da capo. Ad aspettarla c’è la bottega antiquaria di nonno Levante. Fin troppo familiare per non farle venir voglia di riaprire quel negozio rimasto chiuso per troppo tempo e riportarlo all’antico splendore.

Con l’aiuto dell’amorevole nonna Clelia e di Milan, un insolito collaboratore che ha trovato rifugio proprio nel negozio vuoto, Dafne mette a frutto il suo talento nascosto e trasforma la bottega di Levante in un ospedale degli oggetti dimenticati, dando loro nuova vita e riscrivendone la storia. Ma un giorno, tra gli scaffali polverosi si imbatte in un vecchio orologio da taschino che le parla di una coppia e del loro amore contrastato. Dafne non sa a chi sia appartenuto quell’orologio e non si spiega nemmeno per quale motivo sua nonna ne conservi uno identico, ma sente che in qualche modo ha a che fare con la sua famiglia e con quel dono che è tornato a farle visita

-“Dodici rose a Settembre” di Maurizio de Giovanni
Genere: Thriller/ Horror
Mina Settembre, in uno strano mese di settembre e in una Napoli luminosa e disperata, è alle prese con una penosa situazione di degrado sociale, mentre l’ex marito magistrato porta avanti con assoluta riservatezza un’indagine sull’Assassino delle Rose, un pazzo che ammazza gente senza un criterio dopo avergli fatto trovare in casa o sul posto di lavoro una rosa. Quello che Claudio non sa è che anche Mina riceve ogni giorno una rosa rossa, come il sangue.

1
2
Sono Laura Montagnani, classe 1997, e sono laureata in Marketing e Comunicazione alla Bocconi di Milano. Appassionata di cinema, divoratrice di libri, cittadina del mondo ... alla ricerca del mio posto nel mondo.