domenica, Aprile 13, 2025

Lady Gaga in un film di Ridley Scott sul delitto Gucci

Lady Gaga, alias Stefani Joanne Angelina Germanotta, è un’artista camaleontica di fama mondiale. La cantautrice e attivista statunitense, che in questi giorni sta organizzando con l’Oms #TogetherAlone il maxi concerto anti Covid-19 di metà aprile, dopo la sua performance da protagonista a fianco di Bradley Cooper nel film “A Star is Born” sta per tornare al cinema!

È infatti in trattative per la parte della “vedova nera” Patrizia Reggiani nel nuovo film di Ridley Scott sull’assassinio dell’imprenditore italiano Maurizio Gucci, nipote di Guccio Gucci (fondatore della casa di moda).

Maurizio aveva ottenuto le redini dell’azienda di famiglia negli anni ’80, ma fu ucciso da un sicario con tre colpi di pistola in faccia il 27 marzo 1995 nella centralissima via Palestro a Milano, davanti alla sede di una sua società.

Ad acquistare i diritti di distribuzione della pellicola è stata la MGM, che di recente ha programmato l’uscita del film stesso nelle sale di tutto il mondo per il 24 novembre 2021, in coincidenza con il ponte del Thanksgiving.

Lady Gaga-film Ridley Scott-delitto Gucci

Il film sul drammatico fatto di sangue che nel 1995 colpì la celebre dinastia italiana della moda si intitolerà semplicemente “Gucci”. Per Gaga, se il negoziato andrà in porto, sarà il secondo grande ruolo per il grande schermo dopo la grande performance in A Star is Born del 2018 che le è valsa la nomination come miglior attrice e l’Oscar per la miglior canzone originale.

Nel film interpreterà la parte di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci, accusata di aver organizzato l’omicidio del marito, che 18 mesi prima della sua morte aveva venduto le sue azioni nella casa di moda, dopo aver saputo di essere stata tradita. Reggiani, soprannominata la “vedova nera” per il suo ruolo nel delitto, fu arrestata dopo due anni di indagini.

Fu condannata a 26 anni di reclusione con l’accusa di aver pianificato l’omicidio di Maurizio, mentre per il delitto finirono in carcere un gruppo di pregiudicati e la cosiddetta ‘Maga Auriemma’, reclutatrice dei killer. Nel 2016, venne rilasciata dopo aver passato 18 anni dietro le sbarre.

Roberto Bentivegna ha scritto la sceneggiatura basandosi sul libro del 2001 di Sara Gay Forden ‘La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia’. “Questo progetto ci sta a cuore da anni”, ha detto Giannina Scott, la moglie di Ridley Scott, che produrrà con il marito la pellicola attraverso l’etichetta Scott Free Productions: “La storia è epica, la posta così alta e i personaggi così ben delineati che da tempo eravamo determinati a portarla sul grande schermo“.

Leggi anche: CHIARA FERRAGNI UNPOSTED- il documentario che ha sbancato al botteghino

Leggi gli ultimi articoli

Anora- L’atipica Cenerentola che ha conquistato gli Oscar

TITOLO: Anora GENERE: Commedia, Drammatico ANNO: 2024 REGIA: Sean Baker ATTORI: Mikey Madison, Yuriy...

Cosa vedere a Madeira

L'isola di Madeira, gioiello nascosto nel cuore dell'Oceano Atlantico,...

Mufasa: il re Leone – nessuno nasce cattivo

TITOLO: Mufasa: Il re Leone GENERE: Azione, Avventura,...

Conclave – Il lato oscuro della fede

TITOLO: Conclave GENERE: Thriller ANNO: 2024 REGIA: Edward Berger ...

CIRCLE: la vita degli altri è nelle tue mani

TITOLO: Circle GENERE: Thriller ANNO: 2015 REGIA: Aaron Hann, Mario Miscione ATTORI: Allegra Masters, Aimee McKay, Ashley Key DURATA: 87 Min Dall’unione tra lo stile thriller psicologico...

MULAN (2020)- un live action molto discusso

TITOLO: Mulan GENERE: Avventura, Azione, Drammatico ANNO: 2020 REGIA: Niki Caro ATTORI: Yifei Liu, Donnie Yen, Li Gong DURATA: 115 Min. Dopo averlo rimandato a...

CHIARA FERRAGNI UNPOSTED- il documentario che ha sbancato al botteghino

TITOLO: Chiara Ferragni Unposted GENERE: Documentario ANNO: 2019 REGIA: Elisa Amoruso ATTORI: Chiara Ferragni DURATA: 90 Min Per la prima volta da quando ho...